scuolazoo.com

Copiare

 

Metodi infallibili per copiare in classe

Copiare in classe è un'arte. Tutti la imitano ma pochi ci riescono con successo! Sono 6 i metodi davvero efficaci per copiare a scuola; 5 di questi sono per i maghi di Hogwards; uno invece è dedicato chi è davvero un mago del copiare!

Metodi infallibili per copiare in classeCopiare in classe è un'arte.

Tutti la imitano ma pochi ci riescono con successo! Sono 6 i metodi davvero efficaci per copiare a scuola; 5 di questi sono per i maghi di Hogwards; uno invece è dedicato chi è davvero un mago del copiare!

1 - IL TATUAGGIO
Fatevi tatuare gli appunti/bigliettini su un braccio. Così anche se il prof dovesse scoprirvi, porete dire di avere quel tatuaggio da sempre e fare bella figura, passando per appassionati dell'argomento. Il problema è che per il prossimo compito, per copiare, vi servirà un braccio nuovo...

2 - LA VALLETTA
Ingaggiate una escort e vestitela con i fogli degli appunti, vestitela di bigliettini. Se il prof protesta dite che era ora che la classe avesse la sua valletta!

3 - METODO AMBROGIO
Ogni tanto dite: "Ambrogio, ho voglia di qualcosa di buono..." e fate entrare un complice vestito da maggiordomo con cioccolatini-bigliettino per copiare. 

4 - IL FINTO PROFESSORE
Fatevi trovare seduti in cattedra con giacca beige e valigetta consumata. Appena entra il professore mostratevi irritati e dire: "Fila a posto che il compito è già cominciato! E non copiare!"

5 - LO GNOMO
Partite la sera prima del compito per un bosco incantato e cercate una vecchia quercia. Nascondetevi bene e aspettate la notte. Poi rimanete immobili finché non vedrete uno sgnomo. A quel punto, minacciandolo con una spada di bronzo di cui vi sarete muniti in precedenza, costringetelo a portarvi alla sua abitazione. Lì rapite sua figlia e ditegli che se vuole rivederla viva dovrà studiare tutti i vostri libri e preentarsi in classe l'indomani mattina. Il giorno dopo, mettete lo gnomo in tasta e fatevi dettare il compito, poi liberatelo e restituitegli la figlia. Infinite, andate a farvi vedere da un bravo, ma bravo bravo, medico.

6 - L'OROLOGIO PER COPIARE
Questo è sicuramente l'unico vero metodo che funziona per copiare in classe durante le verifiche. Si chiama Orologio Bigliettino, è una specie evoluta di orologio digitale con uno schermo che ti permette di leggere e scorrere tutti i bigliettini che vi hai inserito tramite un cavo usb. Se arriva il prof, zacchete: pigi il tasto di emergenza e diventa un normalissimo orologio elettronico. Poi il prof si allontanta e, zacchete, ti metti a vedere il tuo film preferito senza che ti sgami. Lo trovo solo qui

[tratto dal Metodi e Manuali per Copiare a Scuola by ScuolaZoo]

 

RIASSUMENDO: posto che Harry Potter non esiste, altrimenti saremmo molto avantaggiati e potremmo copiare in tutta serenità, l'Orologio Bigliettino rimane l'unico modo e metodo per copiare in maniera sicura.